Hair Professional Academy -> Qualifica Professionale

Hair Professional Academy

Ts Hair Academy è la scelta giusta per aspiranti hair stylist che vogliono fare di una passione il loro lavoro. Offre un ricco ventaglio di corsi e stage di approfondimento studiati ad hoc per soddisfare le esigenze dei partecipanti sempre stimolati da un team di professionisti del settore.

CORSI DI QUALIFICA PROFESSIONALE

1. Acconciatore addetto

Il percorso formativo, della durata di 1200 ore (600 annuali), permette di acquisire competenze per operare nel settore dei servizi dei parrucchieri. È rivolto a coloro che vogliono diventare dei professionisti nell’esecuzione di tagli, acconciature e applicazione delle tinture. I partecipanti verranno preparati su nozioni generali di accoglienza alla clientela, allergologia e analisi del capello; taglio, piega e colore. Al termine della formazione, gli allievi avranno appreso tutte le nozioni teoriche di base ed avranno acquisito la padronanza nelle tecniche manuali per effettuare trattamenti specifici su barba e capelli.

Il percorso formativo permette di trasformare la passione per la bellezza e l’hair-styling in uno strumento di successo professionale e trovare impiego presso saloni di prestigio.

2. Acconciatore addetto – Percorso formativo di specializzazione abilitante

Il percorso formativo proposto, della durata complessiva di 600 ore, è di specializzazione, approfondimento e perfezionamento dei contenuti formativi sviluppati nel biennio e mira alla conoscenza tecnica ed organizzativa per l’esercizio della professione in forma imprenditoriale. Le tematiche affrontate vertono su nozioni di anatomia, cosmetologia e tricologia; tecniche di organizzazione aziendale, marketing ed elementi di normativa fiscale e contabilità. Uno stage di 208 ore completa il percorso di studi.

Il percorso formativo permette di trasformare la passione per la bellezza e l’hair-styling in uno strumento di successo professionale e trovare impiego presso saloni di prestigio.

3. Percorso abilitante all’esercizio in forma autonoma della professione di acconciatore ( art.3, co.1, let.b ) L.174/05

Il percorso formativo, della durata di 150 ore, è rivolto a coloro che, compiuta la maggiore età, sono in possesso della qualifica di Acconciatore con un’esperienza lavorativa qualificata presso un’impresa del settore. Il piano offerto ha l’obiettivo di formare il profilo professionale dell’acconciatore assicurando l’integrazione fra le conoscenze pratiche acquisite e la formazione per l’esercizio della professione in forma imprenditoriale.

Attività libero professionale o come dipendente presso centri acconciatura.

4. Percorso di riqualificazione abilitante all’esercizio in forma autonoma professionale acconciatore (art.6, co.5 e 6 L. 174/05)

Il percorso formativo, della durata di 100 ore, è rivolto a coloro che sono in possesso di una specifica qualifica di Barbiere o di un’esperienza lavorativa qualificata in qualità di dipendente – coadiuvante familiare – socio partecipante presso un’impresa di barbiere della durata non inferiore ai 3 anni. Il piano offerto ha l’obiettivo di formare il profilo professionale dell’acconciatore assicurando l’integrazione fra le conoscenze pratiche acquisite e la formazione per l’esercizio della professione in forma imprenditoriale.

Attività libero professionale o come dipendente presso centri acconciatura.

Vuoi rimanere informato sui nostri corsi ?

Clicca sul pulsante a lato ed iscrivi alla nostra newsletter per essere informato per primo sulle ultime novità

Iscriviti alla Newsletter