Sales Professional Academy -> Formazione Avanzata

Sales Professional Academy

In un periodo di grandi tagli sul costo del personale, i numeri dicono che sulle persone vicine al business, gli investimenti non sono finiti. In un mercato iper competitivo, si avverte l’esigenza di formare uun vero professionista delle vendite e delle relazioni con l’obiettivo di passare da venditore a consulente privilegiato del cliente. Nello specifico, la Ts Sales Academy volge lo sguardo verso l’area comunicazione strategica di impresa, negoziazione efficace e fidelizzazione dei clienti.

CORSI DI FORMAZIONE AVANZATA

1. Vendita base

Il percorso formativo permette di acquisire competenze per operare nel mercato dei prodotti/servizi. È rivolto a coloro che vogliono diventare dei professionisti nella vendita di valore e contribuiscono all’espansione degli utili delle proprie aziende. Nella vendita base si approfondiscono le seguenti tematiche: approccio, indagine, stimolazione, presentazione soluzione, gestione obiezioni e chiusura della trattativa.

Addetto alle vendite di base presso aziende e pubblici esercizi.

2. Vendita avanzato

Il percorso formativo è accessibile a seguito del conseguimento del modulo di Vendita base. È rivolto a coloro che vogliono approfondire ulteriormente le conoscenze inerenti l’area commerciale e il marketing. Nella vendita avanzata si approfondiscono le seguenti tematiche: conoscere il nostro portafoglio clienti, definire il nostro target, sistema di incentivazione per i nostri migliori clienti, creare un info event, programmare un sistema di visite con obiettivo.

Ruoli di responsabilità all’interno di aree commerciali e gestione di team presso aziende e pubblici esercizi.

3. Tecniche di public speaking

Il percorso formativo permette di acquisire competenze per gestire relazioni in azienda e parlare in pubblico. È rivolto a coloro che vogliono diventare consapevoli dell’importanza della comunicazione nella vita e nei luoghi di lavoro, nonché trasferisce abilità specifiche nella gestione dello stress nel parlare in pubblico e nell’influenzare dinamiche di gruppo. Nel corso di public speaking si approfondiscono le seguenti tematiche: atteggiamento positivo, tecniche da palcoscenico, preparazione di un intervento, gestione dello stress e delle obiezioni, coinvolgimento emotivo della platea.

4. Tecniche di comunicazione di base

Il percorso formativo permette di acquisire competenze per operare nel mercato del lavoro. È rivolto a coloro che vogliono diventare consapevoli dell’importanza della comunicazione nella vita e nei luoghi di lavoro. Nella comunicazione di base si approfondiscono le seguenti tematiche: definizione di comunicazione, regole della comunicazione e barriere della comunicazione.

5. Tecniche di comunicazione avanzato

Il percorso formativo è accessibile a seguito del conseguimento del modulo di Tecniche di comunicazione base. È rivolto a coloro che vogliono approfondire ulteriormente le conoscenze inerenti l’area comunicazione e marketing. Nel corso di comunicazione avanzata si approfondiscono i seguenti punti: analisi dei filtri percettivi che influenzano le nostre decisioni, creare feeling, fattori decisionali della motivazione, risposta allo stress, come persuadere le persone nelle strategie di decisione.

6. Personal branding

Il corso ha lo scopo di rafforzare la leadership personale e commerciale dell’allievo. Nello specifico, il corso di personal branding offre gli strumenti per conoscere meglio se stessi concentrandosi sui propri punti di forza e aumenta la consapevolezza dell’importanza di lavorare sui propri punti di miglioramento. Le aree tematiche si concentrano sui seguenti argomenti: il nostro atteggiamento, gestione del nostro livello di energia, gestione dello stress, analisi dei punti di forza e aree di miglioramento, redazione di un piano di azioni strategico.

Ruoli di responsabilità all’interno di aree commerciali e gestione di team presso aziende e pubblici esercizi.

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